C’È UN TEMPO


coreografia e regia Julie Ann Anzilotti
con Marco Bandinelli, Livia Bartolucci, Emanuele Checcucci, Giulia Ciani, Damiano Forni, Filippo Gori, Francesca Lentucci, Laura Massetti, Manola Nunziati, Alessandra Passanisi, Luca Privitera, Federica Salvini, Timothy Ward-Booth
sculture da testa Monica Sarsini
scena Tiziana Draghi
costumi Loretta Mugnai
disegno luci Andrea Margarolo
tecnico Francesco Margarolo
organizzazione Alessandra Passanisi, Lorenza Tosi
amministrazione Melissa Bambi
produzione Compagnia Xe, Comune di San Casciano Val di Pesa, Regione Toscana, MiBACT
in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus
foto Lucia Baldini

Lo spettacolo prende ispirazione da temi chiave che troviamo nel libro biblico del Qohelet o Ecclesiaste:

C’è un tempo per ogni cosa: …un tempo per piantare e un tempo per sradicare ciò che è piantato.... un tempo per piangere e un tempo per ridere... un tempo per gettar via pietre e un tempo per raccoglierle”.

Il tempo informa la vita dell'universo, dell'uomo, degli esseri viventi ma anche di ciò che non è animato: le pietre, i fossili trovano la loro forma e dimensione nel lungo tempo delle ere geologiche. Ma è quel tempo che naturalmente scorre a generare il senso della nostra vita segnando la nascita, la giovinezza, la vecchiaia oltre alle nostre azioni che danno significato alla nostra presenza nel tempo.

Lo spettacolo inserito nella Rassegna “SE IO FOSSI TE – Incontri Internazionali su Arte e Abilità differenti” IV Edizione, ha debuttato a novembre al Teatro Comunale Niccolini di San Casciano V. P. all'interno della Stagione Teatrale 2019/20.


TOP BACK